martedì 4 giugno 2013

A proposito di primer viso...the POREfessional by Benefit

Buongiorno ragazze! oggi vorrei parlarvi di un primer viso che ho avuto modo di provare per un po' di mesetti, su di me, ma soprattutto sulle mie clienti ...si tratta del "the POREfessional" di Benefit.
Il giudizio su questo prodotto si può riassumere con una semplice frase:

figata spazzziale
:-P


Il primer è color carne ed ha una consistenza vellutata e soprattutto NON UNTUOSA (cosa che io odio sia nei primer che in tutti gli altri tipi di cosmetici) e una volta applicato lascia una sensazione di morbidezza e non si ha la sensazione di avere la pelle "soffocata" dal primer (purtroppo capita spesso, per la presenza di silicone).

 


Passo subito alle caratteristiche del prodotto:

FORMATO : 22 ml.
COSTO : 32.50 €
CARATTERISTICHE : oil free, leggermente profumato.
DOVE TROVARLO? banalmente, da Sephora. On-line, sempre sul sito di Sephora, potete trovare in esclusiva il formato da 44 ml a 45.50 €
PRO: texture, durata e risultato finale.
Come potete vedere dalla foto , i pori sono notevolmente meno visibili e la texture della pelle (la mia) più vellutata e omogenea. Io sono fortunata e ho pochi pori dilatati e quelli che ho li ho concentrati sul naso, ma più i pori sono evidenti, più si vede come funziona bene il primer.
Prima e Dopo avere applicato the POREfessional

CONTRO: costo e profumazione.
Il costo è un tantino elevato per la quantità di prodotto contenuta nel tubetto, ma la qualità è talmente buona, che questo "contro" passa in secondo piano.
Per quanto riguarda la profumazione, è davvero leggera, ma io ho un'avversione profonda per tutto ciò che profuma nei cosmetici, questo "contro" è molto soggettivo.
VOTO FINALE : 8,5
N.B.credo di avere buttato il contenitore del primer, quindi non ho modo di vedere l'I.N.C.I. ...è chiaro che essendo un primer siliconico non sarà una cascata di pallini verdi :-)

2 commenti:

  1. Sembra molto buono.. peccato per il prezzo. Ma si può aggiungere alla lista delle cose che vorrei da girare a Natale e Compleanno ad amici e parenti :)
    un bacio a presto!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. L'ennesima recensione positiva su questo primer..l'ho sempre voluto prendere ma ciò che mi blocca è proprio il costo, abbastanza alto! Ma cavolo, fa un lavoro eccelso sui pori!!!!

    RispondiElimina