giovedì 11 settembre 2014

HAUL Lavera

 
Ad Agosto, mi sono stati regalati alcuni prodotti Lavera da un mio amico che ha un negozio che vende prodotti biologici (Sapore Bio ad Alcamo - per chi fosse di lì - ) . 

Alcuni di questi hanno il packaging anteriore alle modifiche che ha apportato Lavera sui suoi prodotti e finalmente ho avuto modo di provare Porcelain, che non riuscivo più a trovare in giro, allora ho pensato di fare una piccola comparazione con i prodotti che invece si trovano attualmente in commercio, basandomi sul sito  Eccoverde



Ancora non ho avuto modo di testarli bene, ma per chi non lo sapesse Lavera è un'azienda leader nei prodotti ad INCI verde (INCI --> International Nomenclature of Cosmetic Ingredients, indica in soldoni gli ingredienti usati nei prodotti, che possono essere più o meno naturali e quando lo sono,  sono appunto indicati come VERDI).

Questi sono i prodotti che ho ricevuto  :




1) Il fondotinta è della linea Lavera Trend Sensitiv - Natural Liquid Foundation


COLORE : 01 - PORCELAIN
ADATTO AD UN SOTTOTONO : giallo. 
COLORAZIONI DISPONIBILI ATTUALMENTE : 
  1. 01 - Ivory Light
  2. 02 - Ivory Nude
  3. 03 - Honey Sand 
  4. 04  - Honey Beige
  5. 05 - Almond Amber
  6. 06 - Almond Caramel
COSTO : 10.9 € (su Eccoverde

INCI : 35 bollini verdi ; 8 bollini gialli.

Al primo impatto mi sembra avere una coprenza medio-leggera ed una texture vellutata.  Da quel che ho potuto appurare, la differenza con l'attuale fondotinta in commercio è semplicemente la gamma di colori, che si è ampliata (se mi sbaglio, lasciate pure un commentino qua sotto). 








2) Poi mi è stato regalato un gel per le sopracciglia color nocciola,  sempre della linea Trend Sensitiv - Eyebrow Styling Gel : 

COLORE : Hazel Blonde
COLORAZIONI DISPONIBILI : solo Hazel Blonde.

COSTO : 7.99   per 7 ml di prodotto (su Eccoverde).
INCI : Water (Aqua), Alcohol*, Sucrose*, Dehydroxanthan Gum, Citrus Aurantifolia (Lime) Fruit Extract*, Shellac, Argania Spinosa Kernel Oil*, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Hippophae RhamnoidesFruit Extract*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Camelina Sativa Seed Oil, Vegetable Oil (Olus Oil), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Hydrogenated Lecithin, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract*, Rosa Centifolia Flower Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*,Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Fragrance (Parfum)**, Citral**, Citronellol**,Geraniol**, Limonene**, Linalool**

Questo deve dirvi che mi sembra ottimo, l'ho provato giusto tre volte, ma sembra davvero fare il suo dovere. La confezione -all'apparenza - è quella di un classico mascara, ma  contiene un gel che riempie e fissa le sopracciglia, inoltre il prodotto presenta sul tappo un piccolo pennellino che serve a pettinare le sopracciglia. Il colore è soltanto uno, il nocciola (hazel), ma su di me, che ho le sopracciglia castano medio/scuro sta benissimo. Vedremo, come evolverà il mio giudizio nel tempo. 





3) Ho ricevuto anche due gloss, sempre Lavera Trend Sensitiv, linea Glossy Lips.


COLORI : Shining Star & Sensational Brown
COSTO : 7.19 
 
COLORAZIONI DISPONIBILI : sempre su Eccoverde 

  1. 03 Magic Red
  2. 04 Almond Kiss
  3. 06 Berry Passion
  4. 08 Rosy Sorbet
  5. 09 Delicious Peach
  6. 10 Sweet Melon
  7. 11 Soft Mauve 
  8. 12 Hazel Nude

Il gloss Shining Star è un colore molto tranquillo, potrei definirlo come un trasparente che vira sul giallino, adatto per tutti i giorni. La tenuta è di circa 2 orette, mentre poco di più per il gloss Sensational Brown, che ha resistito sulle mie labbra circa 3/4 ore. Per essere dei gloss e per di più naturali, la durata è soddisfacente.




4) At last but not least , ecco un blush, che ho ricevuto prima di questi prodotti e che ho avuto di modo di provare per un po' di mesi, ne posso parlare più che bene, ha una buona tenuta, ha un finish leggermente satinato, ma piccolo problema : dovete riuscire a beccarlo, se vi piace questa colorazione.  Ho visto che  online lo vende soltanto un sito che si chiama Vero Bio Mercato mentre mi è capitato spessissimo di trovarlo nei vari Natura Sì della mia città, a differenza dell'amato fondotinta Porcelain. 


COLORE : Apricot Light 02
COSTO : 8.19 
   (su Eccoverde) ; la tonalità Apricot Light 02 la trovate solo qui --> link 
COLORAZIONI DISPONIBILI ATTUALMENTE :
  1.  Charming Rose
  2.  Plum Blossom
  3.  Cashmere Brown
  4.  Pink Harmony

Vi lascio con gli swatches dei prodotti (senza flash) : 


E voi? avete provato dei prodotti Lavera? come vi siete trovate ? 

Nessun commento:

Posta un commento