sabato 17 gennaio 2015

SWATCHES OMBRETTI NABLA COSMETICS

Ed ecco arrivare la mia review sugli ombretti Nabla Cosmetics, che già vi preannuncio , mi hanno entusiasmata. Premetto che li possiedo da relativamente poco, quindi un mese circa per alcuni, più di uno per altri.  Ho iniziato col prendere 3 refill, ma nel giro di poco ne ho acquistati altri sei e penso che piano piano li prenderò tutti. Allora, partiamo dal dire che il costo di un ombretto refill (quindi questi in cialdina, col magnete, che vanno nell'apposita palette) è di 6,50 euro. Il costo della palette invece è di 6.00 euro per la Liberty Six (contiene sei ombretti) e 10.00 euro per la Liberty Twelve (ne contiene dodici), gli ombretti mono invece costano 7.90 euro. 
Per chi non lo sapesse, la peculiarità di Nabla (che ha alle spalle quel bravissimo truccatore e youtuber che è MrDaniel) è essere un brand che non inserisce siliconi, petrolati, EDTA e altre sostanze che non sono il top per la nostra pelle, nei propri prodotti, inoltre , non meno importante, sappiamo di acquistare prodotti cruelty free, che non hanno causato danno a nessun animale. 
Vi lascio direttamente agli swatches : 



FOSSIL -->  E' quello più chiaro che possiedo della Nabla. Ha un finish Soft Matte, opaco, ed è un marrone molto chiaro con una punta di beige e due di grigio. 
 L'ho sperimentato con ottimi risultati per esempio nel classico make up da pin-up, quindi applicato per creare un'ombra leggera nella piega dell'occhio, andando a dare tridimensionalità alla palpebra.

CARAMEL --> L'ho acquistato dopo averne sentito parlare benissimo ed effettivamente è uno dei miei preferiti. E' un Soft Matte, opaco, color caramello, parecchio scrivente, io lo uso spesso e volentieri come ombretto di transizione negli smokey sul marrone o da solo, quando voglio realizzare un trucco rapido e veloce. Veramente, stra-consigliato. 

CAMELOT --> Soft Matte , opaco, ottima scrivenza , è un bel marrone con un sottotono  freddo, adattissimo per creare dei semplici smokey eyes e per creare delle ombre nei nostri make up. 




CITY WOLF -->  Soft Matte, opaco, un color tortora , sfumabilissimo, uno di quei colori passepartout, ottimo per creare uno smokey "chiaro/medio" al volo. 

TRIBECA  --> Questa volta si parla di finish Bright, shimmer. La prima volta che ho avuto davanti tutti gli ombretti Nabla,  è stato il primo che ho afferrato, convinta di doverlo prendere. Un colore che a me piace tanto, è un marrone caldo con una punta di rosato.

APHRODITE --> Finish Bright, shimmer, è un intenso e caldo color rame. 


MIMESIS --> Fa parte della collezione Genesis.  Finish Soft Matte, opaco, Nabla lo descrive come un vinaccia-prugna, beh sì, c'è tanto viola. Lo trovo perfetto per creare ombre nella piega dell'occhio e  verso l'esterno, per sostituire il classico nero. 

EXTRAVIRGIN --> Finish Bright , shimmer, bellissimo color olio d'oliva, un tipo di verde che a me piace tantissimo e che sto usando nella palpebra fissa , alla pari di Tribeca, Caramel e Crazy Wolf per un trucco rapidissimo e carino. 

PETRA --> Fa parte della collezione Genesis, finish Soft Matte, opaco, descritto come color Terra di Siena, lo trovo perfetto per essere una sfumatura di transizione per creare continuità negli smokey eyes scuri. 

DOVE ACQUISTARLI --> on-line sul sito NABLA COSMETICS o direttamente dai rivenditori Nabla nella propria città. A Palermo si trovano in via Sciuti 113 nel negozio Mondo e Bellezza di Matilde Romano (dove io li ho acquistati) e in via Ernesto Paci 33 nel negozio Attar Prodotti Naturali. Se conoscete altri rivenditori, per qualunque info e commento, scrivete pure ;) 

1 commento:

  1. Ciao! :D
    Gli ombretti Nabla sono nella mia wishlist da un po'! Quello che in assoluto mi incuriosisce di più è Caramel! Adoro i marroni caldi chiari! *.*
    Mi piace anche City Wolf ed Extravirgin, che è molto particolare! ;)
    Complimenti per le foto e per il blog! :D
    Buon week end! :*

    RispondiElimina