lunedì 23 marzo 2015

Brufoli e rossori: come fare?

Per la serie "foto artistiche", questo é il prima e dopo sul mio triangolo di brufolazzi comparsi sul mio viso recentemente:
Ora, partiamo dal dire che é inutile prendersi in giro: ció che ha un volume,  non potrá totalmente sparire con l'uso del make up, le discromie, i rossori invece sí. Il correttore é uno strumento importantissimo per la riuscita di un buon make up e soltanto con l'esperienza e provando sempre nuovi prodotti, colori e texture, troveremo quelli più adatti a noi.
Per coprire dei brufoli arrossati il trucco è usare un buon correttore (io preferisco in crema) di colore pescato/aranciato da applicare sulla zona, dopodichè con l'aiuto di un pennellino a setole rigide o di un dito, riscaldare e sfumare il prodotto attorno al brufolo (senza portare via il colore dal brufolo --> si sfuma solo tutt'attorno) fatto questo, si procede picchiettando allo stesso modo un correttore di colore beige, il più possibile vicino al colore naturale della pelle del nostro viso. 
Questa operazione va ripetuta , se necessario, più volte, stratificando il colore. Alle volte io vado di pescato, poi di beige, poi di pescato e di nuovo di beige, quando le cose sono messe davvero male . Di norma, dopo applico il mio fondotinta, stando bene attenta  a non portarmi via dal brufolo il correttore precedentemente applicato,  e picchietteró il fondotinta con estrema delicatezza per non vanificare il lavoro  fatto con i correttori. Nel caso di crosticine, pus e altre allegre manifestazioni, sará possibile camuffare il colore, ma gli spessori restano tali. 
Se di marche si deve parlare, io vi consiglio di provare fra i correttori low cost  quelli della Flormar, economici, ma validissimi, mentre fra gli high brand quelli della Mac che sono fra i miei preferiti...ovviamente ne esistono di varie marche e texture, io ho provato e mi sono trovata bene anche con quelli della Benefit, con quelli liquidi della Make Up Forever, Lancôme e molti altri...come marca di correttore totalmente biologico, ha una buona coprenza il correttore in crema della Couleur Caramel.
Mentre, fra i correttori aranciati, io mi sono trovata bene sia con quelli della giá citata Flormar, che includerei fra i "leggermente aranciati/facili da lavorare", mentre per andare a trovare un prodotto molto carico e pigmentato di colore arancione e quindi più difficile da trattare per chi magari non ha una buona manualità, ci sono da citare quelli della Cinecittá (arancione puro) e il correttore albicocca della Essential.

Nessun commento:

Posta un commento