sabato 30 maggio 2015

Parole di Burro - Balsamo Corpo della Lush





Ho acquistato Parole di burro, uno dei più famosi balsamo corpo della Lush, quest'inverno verso febbraio. Mi sono trovata davvero bene con questo prodotto, che alle notevoli proprietà idratanti unisce una caratteristica per me molto importante, ovvero quella di non ungere eccessivamente la pelle . La profumazione del balsamo corpo è abbastanza neutra, il costo è di € 9,95 per 75 g di prodotto.


Parole di burro è un balsamo corpo solido che si applica dopo la doccia, strofinandolo sulla pelle ancora bagnata, avendo poi cura di asciugarci senza strofinare, ma tamponando, per consentire al balsamo di nutrire la nostra pelle.
Puó essere conservato  all'interno di una scatolina di latta in vendita da Lush, del costo di tre euro circa, oppure basta conservarlo in un luogo asciutto. Le proprietà idratanti del burro corpo sono evidenti sin dalla prima applicazione e consiglio a tutte di provarlo, l'ho usato circa quattro o cinque volte alla settimana e ancora , dopo tre mesi, non è terminato anche se ne rimane pochissimo. Nella confezione viene indicato di consumarlo entro due anni.


C'è da specificare che il Limonene e il Linalool contenuti nell'INCI  sono presenti naturalmente negli olii essenziali, come indicato nella confezione.

L'INCI di Parole di Burro è green:
 
Theobroma cacao (Burro di cacao)
Butyrospermum parkii (Burro di Karitè)
Musa paradisiaca (Banana)
Avena sativa (Latte d'avena)
Persea gratissima (Avocado)
Cocos nucifera (Olio extravergine di cocco)
Parfum
Simmondsia chinensis 
Prunus dulcis (Olio di mandorle dolci)
Citrus reticulata (Olio essenziale di mandarino)
Lavandula augustifolia (Olio di Lavanda)
Santalum austro-caledonicum vieill and Fusanus spicatus 
Rosa damascena 
Boswellia carterii ( Resina d'Incenso)
Limonene
Linalool

2 commenti:

  1. Il mio rapporto coi balsami corpo solidi è combattutto..mi incuriosiscono ma li trovo poco pratici, o più sinceramente ho paura di farci pasticci...devo decidermi a provarne qualcuno ...e questo sembra davvero invitante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura sai, anche io la pensavo come te ... invece mi sono ricreduta , almeno con Parole di Burro! ora ne ho uno da iniziare -sempre Lush - all'Earl Grey ...non sono scomodi da usare, anzi, se si usano quando la pelle è ancora bagnata scivolano velocemente e fai paradossalmente prima che con una crema. Pasticci non se ne possono combinare :D secondo me il problema potrebbe essere solo nel trovare quello giusto per la propria pelle, non troppo untuoso etc. tenendo in considerazione anche la stagione e la temperatura. Per l'inverno Parole di Burro è perfetto, fra qualche giorno mi farò un'opinione dell'effetto di Parole di Burro sulla pelle , quando ci sono 30 gradi all'ombra :P

      Elimina