giovedì 5 novembre 2015

Parliamo di ... Konjac Sponge!



Oggi vi parlo della mia esperienza con la Konjac Sponge
Per  chi non lo sapesse, la Konjac Sponge è una spugna per il viso totalmente naturale, ricavata dalla radice di una pianta che cresce nei paesi asiatici che è conosciuta - fra gli altri nomi - proprio come Konjac. 
L'azienda Konjac Sponge, produce vari tipi di spugna, adatte alle diverse tipologie di pelle e da qualche tempo produce anche spugne per il corpo e per la toeletta dei cani. E' una spugna totalmente naturale, Vegan, Cruelty Free e biodegradabile.

Konjac Sponge natural vegan cruelty free
Konjac Sponge 
Andando alla mia esperienza: ho acquistato per circa 9 € questa spugna in una bioprofumeria della mia città , ma so che si possono reperire molto facilmente su internet, addirittura pagandola circa 2 €  in meno. 

Per me, ho acquistato la spugna per pelle mista e grassa. Per mia madre, ho acquistato la versione per pelli sensibili e mature. 

Konjac Sponge Company
Konjac Sponge all'Argilla Verde - Per pelle mista e grassa




Konjac Sponge Argilla Rossa
Konjac Sponge all'Argilla Rossa - Per pelle secca o matura

La Konjac Sponge si utilizza come una classica spugna per esfoliare il viso, preferibilmente senza detergente, altrimenti se ne può aggiungere una piccola quantità, visto che la spugna tende a fare molta schiuma. 
Si utilizza al mattino, dopo aver deterso il viso , effettuando movimenti circolari, o la sera dopo essersi struccate. 
Sin dal primo utilizzo la Konjac Sponge ha degli effetti visibili : infatti la pelle è pulita, brillante e morbida  e nel giro di qualche tempo  ho notato la diminuizione di brufoli, punti neri e pori dilatati , lo stesso ha riscontrato mia madre con l'utilizzo giornaliero della spugna.

Konjac Sponge Oily free
Konjac Sponge  all'Argilla Verde
Come indicato sulla confezione , la spugna va gettata dopo tre mesi di utilizzo e non è difficile intuirlo perchè man mano che si avvicinano i tre mesi di uso , la spugna fa fatica a re-idratarsi ed inizia a disgregarsi un po'.
E' un prodotto che consiglio a tutte, scegliendo fra le alternative proposte la spugna più adatta alla propria tipologia di pelle. La trovo un'ottima soluzione per chi è alla ricerca di un prodotto low cost e dall' azione esfoliante non aggressiva.


2 commenti:

  1. È nella mia wishlist da un po' proprio questa che hai recensito.. Ho solo paura possa essere aggressiva, visto che ho la pelle grassa, ma delicata. Hai riscontrato questo fattore? Grassa per la recensione comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io ho acquistato questa perchè sono stata per un periodo con la pelle mista, piena di imperfezioni. La usavo due volte al dì e non riscontravo fastidi di nessun tipo, anzi, la spugnetta è morbidissima e la pelle la vedevo morbida e compatta. La mattina la passavo con una certa rapidità, la sera con più accuratezza. Però, appena la pelle si è ristabilita totalmente, virando nuovamente sul normale ho dovuto limitare l'uso della spugnetta a una volta al giorno, perchè qualche volta avevo un leggero prurito alla pelle, infatti alla prossima penso prenderò la spugnetta per pelle normale. Se vuoi andarci per gradi puoi prendere quella per pelle sensibile (credo sia la rosa), ma per farti capire il livello di esfoliazione è mooolto più soft rispetto ad una spazzolina manuale, secondo me puoi andare tranquilla! Se hai bisogno di altre info , sono qui :)

      Elimina